Unicef – Scuola Amica

In questa sezione si trovano raccolti i materiali prodotti dagli alunni, i documenti ufficiali e i link ai siti relativi ai diritti dei bambini e dei ragazzi.

Docente Referente  prof.ssa Tiziana Ceccarini

“L’Infinito dei diritti” 27 maggio 2021

30simo anniversario

della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia

25 novembre 2021 Giornata contro la violenza sulle donne

25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Nella giornata nazionale contro il bullismo, i bambini della scuola dell’infanzia di Celleno hanno realizzato un cartellone molto significativo dopo aver visto un breve video “Sasso, carta, forbice contro il bullismo” e riflettuto insieme sui comportamenti gentili verso chi si ha vicino. Ogni bimbo si è divertito a realizzare un fiore personalizzato poi posto sulle mascherine come simbolo di gentilezza 🌼🌺🌻🌷🌹. 👎🏻 Il bullo…. 👍🏻 Gli amici. Abbiamo inventato questo slogan per ricordare questa importante giornata:”Comportamenti gentili dobbiamo avere per stare tutti quanti bene insieme” 🤝🏻.

Giornata contro il Bullismo