Ultima modifica: 2 Febbraio 2022

“Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”

CUP: F89J21019350001

Il nostro Istituto ha partecipato all’Avviso pubblico “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione” Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia – Azione 13.1.2 “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”.

Si indicano di seguito il Codice Progetto, la tipologia e l’importo complessivo di cui risulta beneficiario il nostro Istituto (Nota autorizzativa M.I.U.R. Prot. n. AOODGEFID/0042550 del 02/11/2021)

Sottoazione Codice Identificativo progetto Titolo progetto Importo Autorizzato progetto
13.1.2A 13.1.2A FESRPON- LA-2021-275 Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica € 72.959,12

Lettera_autorizzazione VTIC80800L_28966_1069315_786_1.pdf

“Realizzazione di reti locali, cablate e wireless nelle scuole”

CUP: F89J21016300006

Il nostro Istituto ha partecipato all’Avviso Pubblico per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless nelle scuole – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze eambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) –REACT EU – Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia – Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”.

A tal proposito si indicano di seguito il codice progetto, la tipologia e l’importo complessivo di cui risulta beneficiario il nostro Istituto (lettera autorizzativa prot. n. AOODGEFID/0040055 del 14 ottobre 2021).

13.1.1A 13.1.1A FESRPON- LA-2021-67 Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici € 90.341,89

Documenti-pon-reti-cablate

KIT SCOLASTICI

Si comunica che il progetto presentato da codesta istituzione scolastica, collocato utilmente nella graduatoria approvata con provvedimento del Dirigente dell’Autorità di Gestione, è formalmente autorizzato.

LETTERA AUTORIZZAZIONE PROGETTO

SMART CLASS

CUP: F82G20001250007

Il nostro Istituto ha partecipato all’Avviso Pubblico per la realizzazione del PON“Smart Class” per le scuole del primo ciclo – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione- Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6- “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favore l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”;

Il finanziamento sarà destinato all’acquisizione di dispositivi digitali, da concedere in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti per poter seguire le attività di didattica a distanza.

Il progetto ci permetterà di acquistare devices da assegnare in comodato d’uso gratuito alle alunne e agli alunni che ne fossero sprovvisti, per garantire loro il diritto allo studio, con particolare attenzione a quelli con disabilità/DSA.

Sottoazione Codice identificativo progetto Titolo Progetto Importo autorizzato
10.8.6A 10.8.6A-FESRPON-LA-2020-384 Didattica Smart € 12.999,97