Ultima modifica: 23 Ottobre 2021

Scuola secondaria di primo grado di Grotte S. Stefano

Ingresso scuola secondaria di Grotte S. Stefano

L’edificio della Scuola secondaria di 1° grado di Grotte S. Stefano è dotato di: 5 aule/laboratori (tutte con LIM o SMART TV) e la palestra al piano terra; 5 aule, una stanza per docenti, 1 aula/laboratorio di tecnologia, 1 aula/laboratorio di arte, 1 aula/laboratorio di scienze, al primo piano; 2 stanze di segreteria, stanza di presidenza, stanza adibita ad archivio, aula covid/infermeria. Spazi comuni: androne e 2 corridoi.
All’interno dell’edificio si trova anche la biblioteca dell’Istituto.

Via Puglia, 25 – 01026 Viterbo – fraz. Grotte S. Stefano

3 giugno 2022: scrutini sez. A/B

SETTIMANE DI RICEVIMENTO

anno scolastico 2021-2022

CITTADINI DI UN MONDO GLOCAL. PENSARE GLOBALE, AGIRE LOCALE. Progetto in alternativa all’insegnamento della religione cattolica, atto a promuovere la cittadinanza attiva attraverso esperienze significative.

GARA DI GIOCHI MATEMATICI – UNIBOCCONI PRISTEM Promuovere un atteggiamento positivo nei confronti della matematica e sviluppare la capacità di problem solving.

CONOSCERE IL LAGO DI BOLSENA, OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO SOSTENIBILE Approfondimento delle tematiche dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile relative al territorio.

STAGE LINGUISTICO IRLANDA Migliorare le competenze linguistiche degli alunni e promuovere la conoscenza e la cultura di altri popoli.

MADRELINGUA IN CLASSE – LINGUA INGLESE E FRANCESE Favorire il potenziamento delle abilità orali sia nella lingua Inglese che nella lingua Francese.

LA SCIENZA ENTRA IN CLASSE Promozione del sapere scientifico.

CONCORSO DI PITTURA “IL MIO PAESE LO VEDO COSÌ Guardare con occhi più attenti la bellezza del proprio territorio.

FUORI L’ARTE”. OGGI CREIAMO UN MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA ALL’APERTO NELL’ATRIO DELLA SCUOLA! Gli studenti realizzeranno elaborati artistici che verranno esposti nell’atrio della scuola, creando così un “Museo d’Arte Contemporanea all’aperto”.

CLIL Favorire l’apprendimento linguistico attraverso l’apprendimento integrato di lingua e contenuto

SCOPRI… IL TUO TERRITORIO Guardare con occhi più attenti la bellezza del proprio territorio.

Galleria fotografica scuola secondaria di primo grado di Grotte S. Stefano

Galleria fotografica biblioteca dell’Istituto