Ultima modifica: 21 Dicembre 2020

I genitori possono trovare in questa pagina tutte le informazioni relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

• CIRCOLARE MINISTERIALE SULLE ISCRIZIONI  PER L’A. S. 2021/2022: (link)
  • Iscrizioni Scuola dell’Infanzia: solo in formato cartaceo
  • Iscrizioni prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (anche per gli alunni già iscritti all’Istituto Comprensivo): iscrizioni  esclusivamente per via telematica.
  • Tempi di iscrizione: dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 (utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione).

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione e che per procedere all’iscrizione online è necessario essere intestatari di un indirizzo di posta elettronica, al quale saranno inviate tutte le successive comunicazioni del sistema.

LE ISCRIZIONI NEL NOSTRO ISTITUTO

• Codici meccanografici dei plessi del nostro Istituto:
Scuola Primaria Grotte S. Stefano VTEE80801P
Scuola Primaria Celleno VTEE80802Q
Scuola Primaria Vitorchiano VTEE80803R
Scuola Primaria Sipicciano VTEE80805V
Scuola Secondaria di I Grado Grotte S. Stefano VTMM80801N
Scuola Secondaria di I Grado Celleno VTMM80802P
Scuola Secondaria di I Grado Vitorchiano VTMM80803Q
Scuola Secondaria di I Grado Graffignano VTMM80804R

Il modello di domanda di iscrizione on-line è composto da due sezioni:
– nella prima sezione vanno inseriti i dati anagrafici dello studente, del plesso e del comune della scuola, e le preferenze sull’orario scolastico.
– nella seconda sezione eventuali informazioni riferite alla scuola.
Una volta inserite le informazioni richieste, il modulo deve essere inoltrato on-line secondo la procedura indicata. In questo modo il modulo viene trasmesso alla scuola mentre i genitori riceveranno una e-mail di conferma della corretta acquisizione della domanda.
A completamento della domanda d’iscrizione sono disponibili i seguenti allegati: (i documenti sottostanti vanno compilati e consegnati in Segreteria all’inizio dell’anno scolastico)

All. 1 patto di corresponsabilità (il file sarà inserito successivamente)
All. 2 Autocertificazione vaccini;
All. 3 Dichiarazioni di responsabilità;
All. 4 Modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono
dell’insegnamento della religione Cattolica;

• Supporto Segreteria dell’Ufficio Alunni. Per le famiglie prive di strumentazione informatica è previsto un servizio di supporto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00; martedì e giovedì dalle ore 15:15 alle ore 16:15 (esclusivamente dal 07/01/2021 al 25/01/2021).

ISCRIZIONI CASI SPECIFICI
Le iscrizioni di alunni con disabilità devono essere perfezionate tempestivamente con la presentazione alla segreteria della scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza.
Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA) devono essere perfezionate tempestivamente con la presentazione alla segreteria della scuola prescelta della relati va diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012, sul rilascio delle certificazioni.
N.B. La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica viene esercitata dai genitori, al momento dell’iscrizione mediante la compilazione dell’apposita sezione on-line.
La scelta ha valore per l’intero corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Sono escluse   da   tale   procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia che possono essere effettuate, solo in forma cartacea, attraverso il modello sottostante.

Modulo-iscrizione-Infanzia-2021-2022

Codici Meccanografici per iscrizione

Dati scuole I.C. Pio Fedi

Iscrizioni on line

Tutte le informazioni per la scelta della scuola in considerazione dalla sua ubicazione, della sua offerta formativa e degli altri servizi sono consultabili nel portale La scuola in chiaro.

Qui di seguito sono disponibili i dati delle scuole dell’Istituto Comprensivo “Pio fedi” tratti dal portale “Scuola in chiaro” del Ministero dell’Istruzione e diponibili come riferimento per le famiglie al momento dell’Iscrizione.

La scuola in chiaro