Ultima modifica: 14 Marzo 2021

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

L’Istituto Comprensivo Pio Fedi, a seguito delle indicazioni operative per le attività didattiche a distanza definite dal MIUR durante l’emergenza da coronavirus, ha attivato la piattaforma Google “G Suite”.

La piattaforma è disponibile per tutte le classi della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e per tutte le sezioni della scuola dell’infanzia.

Che cos’è GSuite for Education

G Suite for Education è un sistema ad accesso protetto; per accedere alla piattaforma è necessario essere registrato da parte dei suoi amministratori. Gli studenti ed i genitori devono sapere che:

1. le credenziali di accesso, assolutamente riservate, sono fornite inizialmente dall’Istituto e obbligatoriamente modificate in fase di attivazione dell’account.
  2. L’account è strettamente personale, la password non potrà essere ceduta a terzi e dovrà essere accuratamente conservata.
  3. I servizi offerti sono concessi ESCLUSIVAMENTE per lo svolgimento delle attività didattiche.

Qualora il comportamento dell’alunno/a non fosse consono all’ambiente didattico, l’iscrizione dalla piattaforma sarà cancellata dagli amministratori di sistema.

Gli studenti potranno avere accesso ad una serie di servizi gratuiti, tra i quali:

• Google Classroom, per avere una classe virtuale nella quale lavorare attivamente e ricevere materiale aggiuntivo da parte degli insegnanti.
  • Meet, che consente di effettuare lezioni in streaming.
  • Google Drive, che permette di archiviare online tutti i tipi di file, con spazio d’archiviazione illimitato;

REGOLAMENTO-UTILIZZO-PIATTAFORMA-G-SUITE-pdf

CONSENSO UTILIZZO Gsuite.pdf

MODULORICHIESTADISPOSITIVIINCOMODATODUSO-docx

RISORSE ON LINE